AICC Cuneo

Home » Liceo Pellico » Cuneo – Prima Giornata Nazionale della Cultura Classica

Cuneo – Prima Giornata Nazionale della Cultura Classica

Giovedì 21 maggio alle ore 18 presso il Teatro Civico di Caraglio, il Laboratorio teatrale del Liceo Classico “S.Pellico” di Cuneo diretto da A. Bertolone ha rappresentato Alcesti2 di fronte a un buon pubblico.

L’appuntamento caragliese, che vanta ormai una lunga consuetudine, ha voluto quest’anno rappresentare il tributo del Liceo classico cuneese alla Giornata della cultura classica.

I ragazzi del “Pellico” hanno messo in scena una rivisitazione in chiave moderna del dramma euripideo su testo di R. Pezzano, regia di I. Fiore e scenografia di C. Rabbia e A. Rosso. Lo spettacolo ha visto la sua prima nel mese di marzo a Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia in occasione della manifestazione “Il teatro (va…) a scuola” ed è stato premiato per la miglior regia e per il miglior attore protagonista, F. Molone nei panni di Eracle. In occasione del recentissimo Festival dello studente, kermesse studentesca di teatro, danza e musica, si è piazzato al secondo posto nella categoria ‘teatro’. Nella stessa manifestazione il Liceo Classico di Cuneo si è piazzato al primo posto assoluto nella classifica generale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: