AICC Cuneo

Home » spettacolo » Ferie di Augusto 2009 – Seconda Settimana

Ferie di Augusto 2009 – Seconda Settimana

Riceviamo e pubblichiamo:
Con grande successo è terminata la prima settimana del festival, che ha aperto con il poemetto giocoso della Batrocomiomachia diretto e interpretato da Ugo Gregoretti. Anche L’Asino D’oro il Musical che ha inaugurato il Teatro Romano non ha smentito il favore del pubblico già riscontrato nelle precedenti edizioni.
Questa settimana ci sarà un appuntamento molto importante. L’inaugurazione dell’Ex Chiesa Dei Cappuccini uno dei nuovi spazi nel cuore della città. Particolarmente importante il recupero – al momento solo parziale – di questa struttura in cui verrà ricavato un insolito e affascinante spazio teatrale destinato nel futuro ad essere utilizzato in modo permanente anche nei mesi invernali. Ma veniamo agli spettacoli della seconda settimana.
Martedì 21 alla Cascina Ellena situata a qualche chilometro da Bene Vagienna, Piero Nuti interpreta la sua fortunata edizione di Processo a Socrate, dalle opere di Platone. Con replica il 22 luglio.
Giovedì 23 si inaugurerà il nuovo spazio nel cuore della città, Ex Chiesa Dei Cappuccini con la novità I Diversi Suoni dell’Amore. Nel quale la tematica dell’amore nelle sue molte sfaccettature offre un excursus di forte emozione attraverso la straordinaria seduzione dell’Ars amandi di Ovidio e i versi immortali di Saffo, Orazio, Marziale. Con replica venerdì 24 luglio.
Sabato 25 al Teatro Romano, viene riproposto un grande spettacolo classico, una tragedia esemplare che la cifra stilistica dell’attrice e regista Adriana Innocenti ci restituisce tutta la drammatica attualità delle Troiane di Euripide.

http://www.benevagienna.ithttp://www.torinospettacoli.ithttp://www.vignaledanza.com
Il Festival Ferie d’Augusto è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, che ha selezionato l’iniziativa nell’ambito dell’edizione 2009 del bando Arti Sceniche in Compagnia
Il Festival Ferie d’Augusto è promosso e organizzato da Associazione Piemonte Danza Musica Teatro e Città di Bene Vagienna con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Fondazione CRT Regione Piemonte – Consiglio Regionale del Piemonte – Provincia di Cuneo – Le Terre dei Savoia – Soprintendenza Archeologica Piemonte – Ente Gestione Parchi e Riserve Naturali Cuneesi – ATL Cuneo – Amici di Bene – BCC-Bene Vagienna – Ass. It. Cultura Classica-Cuneo – Torino Spettacoli Teatro Stabile Privato – Festival Vignaledanza – Teatro del Monferrato
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: